Lo Studio
Presentazione, mission e principali servizi offerti dallo Studio Tecnico Andreoli.
Chi sono

Alessandro Andreoli (Verona 1983) laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università di Trento nel 2009, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Verona e abilitato alla libera professione nel 2010.
Da sempre attento alle tematiche ambientali, all’efficienza energetica e al confort indoor cerco sempre di coniugare le aspettative del cliente con le esigenze progettuali, senza trascurare l’aspetto architettonico e il rapporto con il contesto, seguendo passo passo ogni fase realizzativa.
Il corso di laurea magistrale intrapreso ha fornito gli insegnamenti per coprire a 360° le sempre maggiori competenze che deve presentare il moderno professionista.
L’evoluzione tecnica e tecnologica che sta vivendo l’edilizia non ammette più la progettazione “a settori” ma tutti gli aspetti tecnici devono convergere verso un equilibrio globale, dal punto di vista architettonico, strutturale ed impiantistico-energetico.
È pertanto la visione complessiva dell’edificio che mi spinge a proporre di volta in volta la soluzione che meglio si presta al soddisfacimento delle prestazioni richieste.
Mission
La “progettazione integrata” che riesco ad offrire permette di interfacciarsi con un unico professionista in grado di seguire dalla A alla Z tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione.
Passione, curiosità e continuo aggiornamento sono le fondamenta su cui lo Studio si basa per soddisfare ogni esigenza del cliente; la ricerca continua di nuovi materiali e di nuove tecnologie costruttive permette di sposare ogni volta il pacchetto migliore per ogni esigenza.